NASA: un cimitero sulla Luna per il riposo eterno nello spazio

È previsto per il 2021 il lancio sulla Luna di una serie capsule funerarie, contenenti le ceneri di diversi defunti, durante una missione appositamente realizzata, denominata “Peregrine Mission One”.
Il lancio partirà probabilmente a luglio dalla base di Cape Canaveral, organizzato dalla NASA in collaborazione con l’azienda Celestis – Memorial Spaceflights e si concretizzerà in una vera e propria commemorazione funebre, finalizzata al posizionamento delle capsule – contenenti una (piccolissima) parte delle ceneri dei defunti – sul suolo lunare dedicato al memoriale: il Lacus Mortis, una pianura basaltica situata nella parte nordorientale.
Sul satellite si trovano già le ceneri di Eugene Merle Shoemaker, geologo noto aver scoperto la Cometa Shoemaker-Levy 9, disperse nel 1997 sul polo sud lunare da una sonda della NASA.
Nel nuovo lancio, fra i defunti destinati ad effettuare l’ultimo viaggio verso la Luna, compaiono un insegnante di chimica americano, uno di matematica inglese, una bambina, un metalmeccanico, diversi ingegneri aerospaziali.
Teoricamente, chiunque può prenotare sul sito di Celestis una capsula commemorativa, con cui inviare pochi grammi dei propri cari sulla Luna.
In alternativa si può optare per l’orbita terrestre, lo spazio profondo, o semplicemente un’andata e ritorno nello spazio attraverso voli spaziali commerciali.

Written by:

@ Redazione

9.100 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.