Il nuovo regolamento Regione Lombardia sulle attività funebri e cimiteriali: gli aggiornamenti conseguenti approfonditi nel corso Euroact Web del 6 aprile

Il corso online di Euroact Web di giovedì 6 aprile 2023 a cura del Dr. Sereno Scolaro – Reg. reg.le Lombardia 14/6/2022, n. 4: effetti su operatori pubblici e privati – è lo strumento ideale per approfondire tutte le novità rispetto al precedente regolamento regionale, mettendo a disposizione degli enti e degli operatori del settore i principali riferimenti normativi in materia e analizzandone le conseguenti ricadute ed i nuovi adempimenti non solo per i soggetti comunali, ma anche per gli operatori di imprese funebri, gestioni cimiteriali e crematori.
Dopo l’approvazione del nuovo regolamento regionale sulle attività funebri e cimiteriali – Regolamento regionale 14 giugno 2022, n. 4 – della Regione Lombardia sono, infatti, in via di definizione alcuni adempimenti conseguenti per procedere alla progressiva attivazione della piattaforma GeAF – Gestione Attività Funebri e all’attuazione di quanto previsto dall’art. 5 del suddetto Regolamento, grazie all’approvazione del decreto n. 16287 del 15/11/2022 avente ad oggetto “Indicazioni regionali per percorsi formativi per addetti all’attività funebre”.
La piattaforma GeAF – Gestione Attività Funebri, è uno strumento informatico regionale pensato per fornire alle imprese funebri, ai comuni e alle ASST un servizio telematico utile alla gestione delle attività amministrative legate al decesso, assicurando al contempo uniformità e semplificazione per la compilazione della relativa modulistica.
Una prima fase del rilascio della piattaforma relativa all’anagrafica delle imprese e dei centri servizi è avvenuta lo scorso 20 settembre 2022, mentre la seconda fase per rendere disponibili le maschere relative ai contratti stipulati e la relativa verifica dei requisiti minimi è stata recentemente resa disponibile il 1° marzo 2023.

Chi fosse interessato ad approfondire programmi, orari, modalità di iscrizione, costi di tutti i Corsi Euroact Web clicchi INFO.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.