Concorrenza feroce tra impresari funebri tedeschi

Due funzionari di pompe funebri nel 2007 hanno ucciso il concorrente in affari per poi cremarlo e disperdere le ceneri in un fiume. Ora sono sotto processo a Norimberga, in Germania. I due uomini, Friedrich P. di 54 anni e Michael S. anch’esso 54enne, uccisero il concorrente dopo che questo aveva venduto la sua pompa funebre a Michael S., che secondo quanto riferito non era in grado di pagare l’acquisto.

Il giudice dell’accusa ha raccontato: «La vittima il 7 aprile 2007 era entrata nella pompa funebre di Michael S. per parlare». Michael aveva concordato con Friedrich come uccidere Erich W. che di anni ne aveva 43. «Il segnale è stato un cenno di Michael, così Friedrich ha preso una tavola di legno ed ha colpito Erich sulla testa. Friedrich poi, in lacrime, ha raccontato: «Abbiamo messo un sacchetto in testa e lo abbiamo messo in una body bag. Mi era stato promesso che avrei potuto riprendere una vita normale».

I due uomini hanno cremato il corpo con un altro nome e sparso le ceneri in un fiume. Michael S. invece nega il delitto. Il suo avvocato ha detto: «È sicuro che Erich è ancora vivo e che risiede all’estero separato dalla sua famiglia. Non c’è mai stata una discussione su questioni finanziarie tra di loro».

Entrambi gli imputati ora rischiano una condanna a vita.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.