Serata sui temi della fine della vita a Torino

la Bibliomediateca “Mario Gromo” ha organizzato per mercoledì 29 aprile 2009, a Torino, una serata incentrata sui temi del fine vita. L’appuntamento, facente parte della rassegna “Dialoghi in corso”, si aprirà alle ore 20,30 con la presentazione di due novità librarie: il volume di Maurizio Mori intitolato Il caso Eluana Englaro e il libro Eluana. La libertà e la vita scritto da Beppino Englaro con Elena Nave. Interverranno in tale occasione i due autori, il prof. Mori, docente di Bioetica presso l’Università degli Studi di Torino, ed Elena Nave, collaboratrice della Cattedra di Bioetica, moderati da Jessica Cusano, membro della Consulta di Bioetica di Torino.
A seguire ci sarà la proiezione del film di Alejandro Amenábar Mare Dentro, un film pluripremiato dalla critica al momento della sua uscita nel 2005, che affronta il delicato tema dell’eutanasia.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, previo il tesseramento gratuito alla Bibliomediateca (Via Matilde Serao 8/A, Torino) per effettuare il quale sarà sufficiente presentare un documento d’identità.

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.