Corso su cremazione, conservazione ed affido delle ceneri il 9/6/22

Questo articolo è parte 10 di 11 nella serie Corsi 1^ semestre 2022

Si terrà giovedì 9 giugno 2022 il corso Euroact Web su Cremazione, conservazione ed affido delle ceneri, a cura del dott. Sereno Scolaro, esperto del settore funerario e vice-responsabile nazionale di SEFIT Utilitalia.
La pratica funebre della cremazione ha conosciuto, in Italia, negli ultimi anni, un consistente sviluppo.
Il corso ne analizza la legislazione ed i riferimenti normativi e ne approfondisce le modalità di autorizzazione, nonché i temi specifici sulla cremazione di resti mortali, parti anatomiche, prodotti abortivi ed ossa, la destinazione delle ceneri: nelle modalità della dispersione (in cimitero o in natura), affidamento familiare, tumulazione o interramento.
Verranno forniti spunti e chiarimenti su temi, con cui quotidianamente si confrontano gli operatori degli uffici di polizia mortuaria, l’anagrafe e lo stato civile comunali, i gestori ed operatori di cimiteri e crematori e le imprese funebri.
È possibile iscriversi, compilando il Modulo di Iscrizione ed inviandolo a formazione@euroact.net.

Navigazione nella Serie di articoliCorso Euroact Web sui processi di lavorazione in un impianto crematorio previsto martedì 7 giugno >>Corso Euroact Web il 12/04/2022 sul servizio di cremazione degli animali domestici, il crematorio dedicato, i rituali >>

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.