Partono i nuovi corsi online di Euro.Act. Il 30 settembre l’approfondimento delle linee guida funerarie contenute in EN15017:2019

Partono i nuovi corsi online di Euro.Act. Il 30 settembre l’approfondimento delle linee guida funerarie contenute in EN15017:2019

Questo articolo è parte 1 di 14 nella serie Corsi 2^ semestre 2021

Riparte l’offerta formativa di Euro.Act nel secondo semestre 2021, dedicata a tutti coloro che, a vario titolo, operano nel settore funerario.
Giovedì 30 settembre 2021 verrà approfondito – nel corso tenuto da Alessandro Bosi, Segretario Nazionale FENIOF (Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebri) – il tema degli standard europei in materia di servizi funerari, analizzando la norma EN15017:2019, i cui contenuti si applicano a tutti i professionisti ed alle imprese del settore funebre, nonché ai gestori ed operatori dei cimiteri che intendono adottarla.
Ma è interessante capirne già fin d’ora i contenuti se dovesse divenire norma obbligatoria, qualora imposta dalla riforma dei servizi funerari ancora in discussione in Commissione Affari sociali della Camera.
In ogni caso i riflessi sulle modalità operative sono determinanti anche, e soprattutto, per fornire un servizio qualitativo di standard sempre più elevato e mirato per il cliente/utente.
Verranno esaminati e collocati nella realtà gestionale dei vari ambiti operativi tutti i temi concernenti le caratteristiche necessarie per gli strumenti e le attrezzature da utilizzarsi, i requisiti richiesti per la formazione del personale, le clausole sui servizi funebri online, collocandoli nel quadro normativo e regolamentare attualmente in vigore.
È possibile iscriversi, compilando il Modulo di Iscrizione ed inviandolo a formazione@euroact.net.

Navigazione nella Serie di articoliRifiuti cimiteriali e da crematorio: il corso Euro.Act del 28 settembre tratta i problemi interpretativi, le norme, gli orientamenti >>

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.