La tanatoestetica: il corso Euro.Act dell’11 novembre 2021 ne esamina tecniche e strumenti per un servizio specializzato e di livello qualitativo

Il corso online Tanatoestetica: tecniche e strumenti per un servizio specializzato e di livello qualitativo, previsto per giovedì 11 novembre, viene presentato da Mauro Ugatti, Operatore funebre abilitato alla tecnica autoptica, con esperienza trentennale in tanatocosmesi in Amsef srl Ferrara e in Azienda Ulss 5 Polesana.
Il modulo formativo si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per saper riconoscere e gestire tutti i processi del post mortem e le diverse fasi della preparazione del cadavere: dalla vestizione alla tanatocosmesi.
Verranno approfondite le nozioni d’igiene, il rischio biologico, malattie infettive particolari, i dispositivi di protezione individuale e tutte le modalità di tolettatura mortuaria: dalla preparazione del corpo alla vestizione della salma, alle tecniche di trattamento del viso e delle mani, con copertura di ferite e casi particolari.
Infine, si analizzeranno i principi della tanatocosmesi e dell’etica professionale dell’operatore che la svolge.
È possibile iscriversi, compilando il Modulo di Iscrizione ed inviandolo a formazione@euroact.net.

Navigazione nella Serie di articoliLa riqualificazione degli spazi cimiteriali nel Corso online Euro.Act del 16 novembre >>

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.