La Chiesa annuncia che sta per prendere posizione ufficiale sulla cremazione con una Istruzione

Questo articolo è parte 10 di 13 nella serie Posizioni Chiesa cattolica

La Congregazione per la Dottrina della Fede ha messo a punto una ‘Istruzione’ circa la sepoltura dei defunti e la conservazione delle ceneri in caso di cremazione. Il documento, dal titolo “Ad resurgendum cum Christi”, sarà reso noto – avvisa la sala stampa vaticana – martedì 25 ottobre 2016. A presentarlo alla stampa saranno il cardinale Gerhard Mueller, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede; P. Serge-Thomas Bonino, Segretario della Commissione Teologica Internazionale e mons. Angel Rodríguez Luno, Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede.
Il documento sarà presentato in Vaticano ai giornalisti martedì 25 ottobre, in una conferenza stampa. Interverranno all’incontro il card. Gerhard Mueller, Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede; P. Serge-Thomas Bonino, Segretario della Commissione Teologica Internazionale; mons. Angel Rodríguez Luno, Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede.

Navigazione nella Serie di articoliCeneri in chiesa >>Per la nuova edizione del rito delle esequie occorre attendere l’autorizzazione apostolica >>

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.