Arrivano in Cina i simulatori di cremazione e successiva rinascita

I simulatori di morte stanno divenendo popolari in Cina e nella Corea del sud e il realismo di tali attrazioni, che stanno popolando sempre più Luna Park e parchi tematici, rasenta il morboso.
Un parco a tema è stato recentemente inaugurato nella città cinese di Shenzhen. La nuova attrazione simula la cremazione di un corpo umano.
Con l’equivalente di circa 26 dollari, i visitatori del parco tematico possono quindi provare le sensazioni di essere rinchiusi in un forno crematorio, di essere bruciati e quindi di morire avvolti tra le fiamme in un calore inimmaginabile per poi rinascere in quella che sembra essere una reincarnazione.
L’attrazione, denominata Samadhi: 4D Experience of Death, vede il visitatore posto in una bara e messo su un nastro trasportatore il quale simula il forno crematorio e le fiamme.
Tramite getti di aria appositi, la temperatura sale di molti gradi, Inoltre apposite macchine lanciano lampi di luce studiati per dare la sensazione delle fiamme che avvolgono il corpo esi immettono odori per simulare il sentore di bruciato.
Alla fine il visitatore deve letteralmente strisciare in un cunicolo per raggiungere una stanza imbottita bianca che funge da simulazione della rinascita e quindi di reincarnazione.
I visitatori devono seguire la figura di un utero proiettata sul soffitto e quindi giungere a questa stanza per poter poi uscire dall’attrazione.
L’attrazione è stata creata da Huange Weiping e Ding Rui secondo i quali l’esperienza è realmente autentica.
Maggiori notizie su http://edition.cnn.com/2014/08/10/travel/china-death-experience/

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.