Anche Biella, in meno di due anni avrà il proprio crematorio

Entro due settimane cominceranno i lavori di costruzione del forno crematorio di Biella. Dopo uno stop di diversi anni, per motivi burocratici, pare avviarsi alla conclusione la vicenda della realizzazione dell’impianto di cremazione di Biella.
Erano gli anni Ottanta quando la giunta Squillario lanciò un concorso di idee per realizzare il tempio crematorio.
Nel 2010 l’allora assessore all’ecologia Marzio Olivero riprese in mano la questione, bandendo la gara d’appalto per l’esecuzione dei lavori. Ad aggiudicarsela fu un’associazione temporanea d’impresa composta da Socrebi, Vezzani e la Lanza Pierino.
E solo ora Alessandro Ravetti ha apposto la propria firma alla convenzione con il comune di Biella.
Manca ancora un ultimo passaggio per l’approvazione del progetto esecutivo, dopodiché i lavori potranno definitivamente partire.
Il forno crematorio sarà inserito in una grande area del cimitero di via dei Tigli, nella zona sul fondo rispetto all’ingresso: 900 mq di estensione comprendenti anche la chiesa, le camere mortuarie, gli uffici e 1400 nuove cellette cenerarie.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

3 thoughts on “Anche Biella, in meno di due anni avrà il proprio crematorio

  1. Egregi grazie per il vostro interessmento al tempio crematorio di Biella, molto gentili ma……CHI VI HA DETTO che sara’finito entro due anni????? Il regolamento, firmato esattamente dall’Ing. Ravetti Alessandro, mio figlio, prevede che l’opera sara finita entro la fine di Giugno 2016 salvo pagamento di penali grandissime.
    Non avendo motivi per temere ritardi e volendo ovviamente cominciare a recuperare un po’ di soldini, non tollero cavolate
    che non hanno ne’ capo ne’ coda. Un minimo di precisione sarebbe auspicabile anche che sarebbe sempre stato facile da ottenere,
    Con immutata stima Ravetti roberto,

      1. Gentile signore/signora la informo che il Tempio Crematorio di Biella SOCREBI dell famiglia Ravetti, ha cominciato la propria attivita’ Martedi 13 Maggio.ovvero PRIMA di Giugno tempo massimo previsto dal regolamento:
        Cio’ per amore del vero (solo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.