La Camera ha approvato l’articolo 34 della riforma della devolution Disegno di legge costituzionale C 4862 ed abbinate proposte di legge costituzionale (Approvato in prima deliberazione dal Senato S. 2544) che modifica l’articolo 117 della Costituzione che regola i rapporti tra Stato, Regioni ed enti locali. L’articolo è stato modificato, rispetto al testo approvato dal Senato. In particolare all’articolo 117, secondo comma, della Costituzione, dopo la lettera m) è inserita la seguente: «m-bis) norme generali sulla tutela della salute, sicurezza e qualità alimentari», che quindi diventerebbe materia esclusiva dello Stato. Invece diventa materia esclusiva delle Regioni la “a) assistenza e organizzazione sanitaria” Resta completamente di competenza statale lo stato civile. Di rilievo anche la modifica dell’articolo 118, completamente riscritto. Il testo del nuovo articolato, con a fianco la versione vigente della Costituzione, è rinvenibile nell’apposito link in area ‘News’.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.