[fun.news.408] Assolto dipendente comunale dei cimiteri di Nocera Inferiore, incolpato di concussione

Si è concluso il processo al dipendente del comune di Nocera Superiore (Salerno) Gennaro Satiro, coinvolto nello scandalo al cimitero, con l’assoluzione del Tribunale di Nocera Inferiore, per non aver commesso il fatto. L’accusa era di concussione e si riferiva a presunte tangenti che l’uomo avrebbe intascato. Secondo l’impianto accusatorio, Satiro aveva chiesto soldi ai familiari dei defunti per effettuare operazioni di sepoltura e sigillo dei loculi e all’azienda di lavorazione del marmo di Nicola Maculato. Da quest’ultima il dipendente comunale avrebbe intascato circa 50mila delle vecchie lire per ogni lavoro per il quale lui avrebbe indirizzato dei frequentatori del cimitero.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.