[fun.news.321] Feste Musicali Alla Certosa di Bologna

Giovedì 11 Luglio 2002 alle ore 19.00 nella Certosa di Bologna l’Associazione Feste Musicali, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Bologna, il Comune di Bologna e il Bologna Festival ha organizzato il concerto “Attese e Letizie della Pasqua Leopoldina” per soli, coro e strumenti (direttore Sergio Vartolo). Il progetto di Tito Gotti e Sergio Vartolo propone il recupero e la valorizzazione di una preziosa e ancora in ombra raccolta di sepolcri musicali destinati all’atmosfera prepasquale, scritti da Leopoldo I di Asburgo, Imperatore e compositore egli stesso, e dai grandi maestri della sua cappella, Antonio Draghi (Rimini, 1635 – Vienna, 1700) e Felice Sances (Roma, 1600 – Vienna, 1679). Nella seconda parte del concerto, all’interno della Chiesa di San Girolamo, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, direttore Carlo Tenan, eseguirà la “Musica instrumentale sopra le 7 ultime parole del nostro Redentore in croce, ossiano 7 sonate con un’introduzione ed al fine un terremoto” di Franz Joseph Haydn. L’edizione 2002 delle Feste Musicali gode del contributo del Comune di Bologna e si svolge nell’ambito delle manifestazioni di VivaBologna, il cartellone estivo organizzato dal Comune di Bologna.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.