[Fun.News 1942] Disavventure date dalla chiusura automatica di cancelli al cimitero

Brutta avventura per il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, che martedì sera é rimasta chiusa per oltre un’ora nel cimitero di Vasto, dove si era recata per deporre dei fiori sulla tomba del marito. Il tempo di sentire la sirena, che avvertiva qualche minuto prima della chiusura alle ore 18, e di raggiungere l’uscita, che erano già stati chiusi i cancelli di entrambi gli ingressi del cimitero. Nonostante la chiamata al numero del comando della polizia municipale, per farla uscire é dovuta giungere sul posto una pattuglia di agenti del commissariato della Polizia di Stato. Un fastidioso contrattempo in una giornata di particolare caldo. Dopo l’accaduto, il sindaco di Vasto ha annunciato l’apertura di un’inchiesta interna per verificare eventuali inadempienze da parte del personale comunale, dopo – però – aver fatto una telefonata all’illustre collega scusandosi per lo spiacevole episodio.
Ma è già polemica di taluni cittadini che, in situazione analoga, non hanno visto l’apertura dell’inchiesta interna. E dal Comune viene riferito che il problema sembra non tanto la chiusura dei cancelli, del resto segnalata acusticamente, quanto il fatto che per mezz’ora il numero di telefono dei Vigili Urbani è rimasto muto alle telefonate della Iervolino.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.