[Fun.News 1846] In Lombardia la Regione interviene sul trasporto di salme e sugli obblighi formativi

Sul sito www.euroact.net sono state inserite due note della Direzione Generale Sanità della Regione Lombardia.
Si tratta della nota di p.n. 42689 del 24 novembre 2008 con oggetto: ‘Trasporto a domicilio della salma di persona deceduta in ospedale durante il periodo di osservazione e prelievo di cornee’ in cui si chiariscono le procedure da adottare nel caso di trasporto di cadavere a cui siano state prelevate le cornee, per consentire sia tale donazione sia il trasferimento per il commiato, senza che una cosa vada a discapito dell’altra.
L’altra nota è quella di p.n. 4419 del 3 febbraio 2010, con oggetto: ‘Indicazioni operative in materia di attività funebri e cimiteriali’. In questa nota la Direzione Generale Sanità trasmette precisazioni in merito al trasporto di salma, alle strutture sanitarie e ai corsi di formazione.
Gli utenti paganti possono visionare i testi completi delle note sul sito www.euroact.net nell’area Leggi Regionali – Lombardia.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.