[fun.news.1245] Funeral house a Milano

Il 27 ottobre 2006 è stata inaugurata dal Presidente della Regione Lombardia Formigoni, a Milano, la Funeral house della impresa funebre S.Siro. La struttura, moderna e funzionale, è tra le prime in Italia e una novità per il centro di Milano. Esperienze pregresse ve ne sono almeno in Toscana (Cappelle del commiato di Firenze, gestita dal Comune, e in vari altri luoghi di questa regione), a Trieste gestita dall’ACEGAS spa – servizi funebri, a Rovellasca (vicino a Saronno) gestita dall’impresa funebre Miazzolo. La funeral house appena inaugurata, orgoglio di Alcide Cerato, proprietario della impresa funebre S.Siro, è tra le più capienti d’Italia (7 sale di esposizione distinte), sala del commiato e cappella. L’immobile è dotato di sistemi refrigerati di conservazione dei cadaveri e di laboratori di tanatoestetica (estendibili alla tanatoprassi quando in Italia sarà consentito effettuarla). Rispetto alle altre strutture italiane la funeral house di Cerato si distingue per la attenzione anche ai servizi di ristorazione per i dolenti (una particolarità molto diffusa in Spagna e in altri Paesi europei).

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.