[fun.news.1111] Uscito il volume “Edilizia per il Culto”

E’ in libreria “Edilizia per il Culto. Chiese, moschee, sinagoghe, strutture cimiteriali” a cura di Giuseppe Strappa, edito da UTET nella serie PROGETTARE (Metodi, Tecniche, Norme, Realizzazioni), anno 2005, ISBN: 8802062870, pagine: XII-492, prezzo 110,00 euro.
L’opera si presenta come un moderno manuale di progettazione sul tema dell’edilizia religiosa, senza trascurare elementi utili per l’edilizia sociale sul territorio.
Il cimitero viene ampiamente trattato: dall’impianto generale alla singola tomba; dalla normativa per la progettazione di ogni singola parte alle questioni legate alla manutenzione dei beni architettonici e artistici o alla gestione economica di un complesso cimiteriale; dalla scelta degli elementi di arredo ai materiali utilizzati sino alla progettazione delle aree verdi.
Il crematorio non è più visto come corollario della struttura cimiteriale: ad esso è dedicato uno specifico capitolo, particolarmente interessante perché affronta una prima sistematizzazione (storica, progettuale, normativa) di un tema di grande rilievo, ancora poco trattato dalla pubblicistica italiana.
Per l’acquisto on line si può utilizzare il seguente link: http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/8802062870/Edilizia_per_il_culto

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.