Crematorio a Rocca Priora: procedura sospesa

La Conferenza di servizi, prevista per giovedì 7 aprile 2016, che doveva valutare la proposta di project financing per la realizzazione del Tempio crematorio a Rocca Priora, nelle vicinanze di Roma, è stata rinviata a data da destinarsi.
Il motivo è da rinvenirsi nel contenuto del comunicato stampa del Comune, che di seguito si riporta:

L’Amministrazione comunale di Rocca Priora ha deciso di rinviare, senza fissare altra data, la prima riunione della Conferenza dei servizi per la definitiva approvazione del Progetto preliminare per la realizzazione di un Tempio Crematorio all’interno del cimitero comunale di Fontana Chiusa.
Questo passaggio rappresenta anche una presa d’atto da parte dell’Amministrazione comunale delle grandi perplessità che la Città ha manifestato all’idea di realizzare l’opera in territorio comunale.
L’iter è tecnicamente sospeso, “in considerazione di un complessivo approfondimento degli interessi pubblici sottesi all’intervento, anche alla luce degli apporti procedimentali pervenuti dai soggetti di interessi diffusi e dalla cittadinanza”, come spiega la comunicazione di rinvio da parte dell’Ufficio Tecnico comunale del 31 marzo.
L’Amministrazione comunale con questo passaggio prende ufficialmente in considerazione la richiesta di non proseguire con i passaggi che renderebbero il procedimento definitivamente operativo.

Written by:

@ Redazione

9.107 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.