Città Sant’Angelo: affidato il project financing per la realizzazione di un crematorio e struttura per il commiato

E’ stata data notizia della scelta di realizzare il nuovo impianto di cremazione e una struttura per il commiato a Città Sant’Angelo (Pescara), all’interno del Cimitero del capoluogo, in strada provinciale 1.
Si tratta del primo impianto di cremazione in Abruzzo.
Fino ad oggi, chi sceglieva la cremazione, veniva portato nelle Marche, nel Lazio o in Puglia.
Questa struttura consentirà alle famiglie di portare i propri cari entro un raggio chilometrico ridotto.
L’opera sarà concepita per limitare il più possibile l’impatto ambientale, con un’architettura pensata per armonizzarsi con il contesto cimiteriale esistente.
Particolari attenzioni saranno poste nelle sistemazioni interne, sia per gli arredi sia per gli apparati di luce che dovranno garantire una forma di intimità e serenità.
La struttura sarà divisa in due settori di cui uno solo visitabile, con le sale del commiato, le sale mortuarie, la zona di attesa e gli spazi di servizio. La zona non visitabile, dotata di percorsi separati e ingressi separati, comprende impianto di cremazione, sala autoptica, sale per la tanatoestetica, servizi e spogliatoi per gli addetti.
La realizzazione del forno crematorio e della struttura per il commiato sarà finanziata interamente dalla società Saie spa, con costo complessivo circa 5 milioni 500 mila euro, attraverso finanza di progetto.
I lavori inizieranno entro fine 2021 e dovrebbero terminare entro novembre 2022.

Written by:

@ Redazione

9.099 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.