Verano in mostra

Nei due fine settimana, di apertura e di chiusura, della VII edizione del Festival internazionale del film di Roma, la Direzione dei Cimiteri capitolini di Ama ha programmato quattro appuntamenti speciali al Verano con le ”Passeggiate tra i ricordi” dedicate al cinema. Sabato 10 e domenica 11 novembre, e poi sabato 17 e domenica 18 novembre, alle ore 10, si replica la visita culturale gratuita Roma e le storie del cinema.
L’itinerario tra le tombe del cimitero monumentale ripercorre alcune tappe fondamentali della storia del cinema italiano incontrando registi del calibro di Vittorio De Sica, Roberto Rossellini, Nanni Loy e attori quali Sordi, Manfredi, Gassmann, Mastroianni.
Fitto, per l’occasione, anche il resto del programma di visite a tema. Questi gli altri appuntamenti previsti nel prossimo week end: La memoria di chi ha fatto l’Italia (sabato 10 novembre, ore 12); Volti e memorie di Roma: (sabato 10 novembre, ore 15); La citta’ del Verano. Tre generazioni di architetti e urbanisti (domenica 11 novembre, ore 12); Monumenti al Verano. Un Museo all’aperto (domenica 11 novembre, ore 15).

Written by:

@ Redazione

9.104 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.