Roma: le novità nell’ambito dei servizi cimiteriali

L’Assessore all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti di Roma Capitale ha comunicato la riorganizzazione del servizio di assistenza telefonica alla cittadinanza sui servizi cimiteriali, nell’ottica di una maggior razionalizzazione ed efficienza, affidandolo al Contact Center Chiama Roma 060606.
Questo sarà quindi l’unico numero da chiamare per richiedere telefonicamente informazioni o presentare una segnalazione per i servizi cimiteriali, considerata la contestuale chiusura del Call Center sinora gestito da AMA.
Rimarranno comunque in capo ad AMA tutte le casistiche più complesse, grazie al supporto di secondo livello garantito dall’utilizzo diretto del sistema CRM di Roma Capitale attraverso apertura di ticket dedicato.
L’iter potrà essere tracciato e reso accessibile anche tramite il Portale dell’Ente in modalità autenticata (sezione MyRhome – Casa Digitale del Cittadino).
Questa innovazione consentirà di aumentare il volume delle chiamate gestibili, riducendone i tempi di attesa.
Infine, un atto di giunta, recentemente approvato, richiede ad Ama la successiva costituzione di una società partecipata di secondo livello, per la gestione dei cimiteri capitolini.
L’Amministrazione ritiene importante che Ama si concentri primariamente sul proprio core business – il trattamento dei rifiuti urbani e speciali di Roma, affidando la gestione dei cimiteri a società che si occupi primariamente dei servizi cimiteriali.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.