Lombardia: Regione proroga termini di presentazione rendiconto finale del Bando Sicurezza Cimiteri

La Regione Lombardia ha preso atto che numerose amministrazioni comunali assegnatarie del contributo sul Bando SiCim – Sicurezza Cimiteri hanno comunicato la loro impossibilità ad ottemperare al termine di presentazione della rendicontazione finale, già differito fino al 15 giugno 2022, a causa delle rilevanti difficoltà del settore edilizio, colpito non solo dall’aumento dei prezzi delle materie prime, ma anche dal rallentamento delle gare di appalto con una preoccupante situazione di blocco cantieri.
I Presidenti di ANCI Lombardia e di UPL, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute in tal senso dai Comuni, avevano così richiesto il differimento del termine di presentazione della rendicontazione finale.
Pertanto, la Regione Lombardia ha provveduto a prorogare – per tutti i Comuni beneficiari ammessi in graduatoria e finanziati del Bando Sicurezza Cimiteri – il termine della rendicontazione finale del Bando Sicurezza Cimiteri al 15 settembre 2022.
I contenuti del provvedimento regionale sono riportati nella DGR 6409 del 23/05/2022, consultabile per gli abbonati nella sezione Norme Regionali di www.funerali.org.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.