Inghilterra: presentato il progetto per il maggiore cimitero islamico d’Europa

Nelle scorse settimane è stato presentato il progetto per la costruzione del più grande cimitero islamico d’Europa. Il cimitero sorgerà a ovest di Blackburn, nel Lancashire, in Inghilterra.
Il progetto è stato lanciato da Zuber e Mohsin Issa, due fratelli musulmani attivi nel campo della finanza, i quali hanno di recente acquistato una quota importante della catena di supermercati Asda.
L’Issa Memorial Garden, di 84 acri, avrà 35.000 lotti di sepoltura, coprendo uno spazio delle dimensioni di 40 campi di calcio.
Il nuovo sito sorpassa in ampiezza l’attuale più grande cimitero musulmano, The Garden of Peace, aperto a East London nel 2002 con una capacità di 10.000 lotti, tutti ora occupati.
In un comunicato, la Fondazione Issa ha dichiarato: “La necessità di lotti di sepoltura musulmane nel nord-ovest dell’Inghilterra è diventata critica, una situazione aggravata dal Covid 19. Il progetto è di interesse pubblico per la comunità musulmana ed è di importanza strategica per l’area del Nord Ovest”.
All’inizio di novembre più di 200 persone si sono incontrate per manifestare contro i progetti per un cimitero, prima ancora che venissero pubblicati.
La fondazione Issa ha presentato formalmente il progetto presso l’Hyndburn Council, situato al largo di Blackburn Road, vicino alla cittadina di Oswaldtwistle.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading