Cimitero di Cosenza. Se ne discute in Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale di Cosenza  in data 12 giugno 2014 ha discusso, unificandoli, i due punti all’Ordine del Giorno sulle problematiche del cimitero di Cosenza.
Ha relazionato il consigliere del Pd, Marco Ambrogio, il quale ha subito evidenziato come la questione fosse molto datata, addirittura di un anno, ”cosa che impone una richiesta di snellimento delle pratiche. Cio’ nonostante – ha detto – le problematiche del cimitero di Cosenza non si sono risolte, anzi si sono aggravate, si e’ anche aggiunta la questione della camera mortuaria del cimitero di Donnici che e’ priva di copertura strutturale, mentre a Cosenza persistono i problemi di snellimento dei tempi di tumulazione. Chiedo dunque all’Amministrazione di intervenire sia sulle carenze strutturali che sull’iter della tumulazione”.
Ha aperto il dibattito il consigliere Sergio Nucci (Polo Civico Buongiorno Cosenza). ”Sono stato tra i promotori della discussione sulle problematiche del cimitero – ha detto – che rimane per tutti i cosentini un luogo molto caro. Pensare che sia mantenuto in uno stato di degrado dunque fa male. Penso che un’Amministrazione puo’ essere giudicata anche dal grado di decoro del cimitero cittadino.
Le problematiche sono varie e tante che non si capisce quale sia il progetto complessivo per una riqualificazione generale del posto”. Rispetto alla frana che ostruisce uno degli accessi, il consigliere Nucci ha detto ”i fondi ci sono, sono fondi POR che vanno rendicontati entro un certo periodo di tempo e non credo che siamo disponibili a perderli. Evidenzio tra l’altro che per lo stesso motivo non e’ possibile l’accesso ad alcune cappelle.

Written by:

@ Redazione

9.105 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.