A Trento palazzi e cimiteri aperti al pubblico per visita artistica

A Trento si è svolta e continuerà a svolgersi venerdì 9, sabato 10, venerdì 16 e sabato 17 maggio, l’undicesima edizione di "Palazzi aperti.
I Municipi del Trentino per i beni culturali", la manifestazione coordinata dal Comune di Trento alla quale hanno aderito quest’anno circa 70 comuni su tutto il territorio provinciale.
A Trento, accanto a palazzi già aperti al pubblico anche durante l’anno, come la Torre Civica e palazzo Festi, la cui visita comprende il Teatro Sociale e lo spazio archeologico del Sass, chi parteciperà a Palazzi aperti potrà entrare da turista anche a Palazzo Mirana, Palazzo Lodron e Palazzo di Giustizia.
Nel programma ci sono anche la Quadreria del Convento dei Frati Cappuccini, le Scuole Crispi, che in autunno saranno finalmente restituite alla città dopo un lungo restauro che ne ha riportato alla luce la maestosa bellezza e il Cimitero monumentale di Trento, dove sono nascoste opere d’arte, memorie scolpite a raccontare la storia della città, come le presenta l’agile depliant da poco pubblicato a cura dei Servizi Funerari del Comune.
Per la partecipazione alle visite guidate la quota di partecipazione è di 5 euro, l’ingresso è gratuito per i bambini e ragazzi fino ai 18 anni, ma è obbligatoria la prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso l’Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi (via Manci, 2 – n. tel. 0461/216000), aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Written by:

@ Redazione

9.104 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.