HomeAttivitafunebreFunerali a prezzo calmierato anche a Messina

Commenti

Funerali a prezzo calmierato anche a Messina — 1 commento

  1. Savona, 19 luglio 2017. L’Amministrazione Comunale savonese, a partire da gennaio 2015 e per un periodo di due anni, ha promosso la stipula di una convenzione con le ditte specializzate in onoranze funebri per la fruizione agevolata di servizi a prezzi convenzionati derogabili al ribasso, applicabile a tutti i servizi funebri diretti ai Cimiteri cittadini.

    Tale iniziativa, rispettosa della concorrenzialità, in quanto aperta a tutte le imprese dotate dei requisiti necessari e strutturata con la fissazione di prezzi convenzionati determinati sulla base di un’analisi di mercato nazionale e locale, non ha comportato oneri di alcun genere a carico dell’Ente ricadendo totalmente i costi dei servizi funebri a carico dell’utenza.

    Nel corso del biennio 2015 – 2016 e del primo semestre 2017 si è rilevato un aumento costante nel numero di cittadini che hanno optato per questa tipologia di servizio, scelta motivata oltre che dal perdurare di un clima di recessione economica anche dal livello qualitativo dell’offerta, giudicata in generale molto buona e al contempo sostenibile.

    I servizi convenzionati sono stati – secondo quanto rilevato da parte dell’Ufficio Servizi Cimiteriali – 42 nell’anno 2015, 117 nell’anno 2016 e 58 nel periodo intercorrente tra gennaio e maggio 2017.

    Nello scorso mese di settembre 2016, una delle ditte aderenti alla Convenzione ha rinnovato la volontà di proseguire nella fornitura di questo tipo di servizi; la Giunta Comunale ha valutato favorevolmente l’ipotesi di dare via ad una nuova procedura amministrativa per il Convenzionamento con le Aziende, previa valutazione delle tipologie di servizio da proporre e di eventuali variazioni tariffarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *