[fun.news.605] Il sito dell’ASCE parla in quattro lingue

Dopo quella in inglese, sono on line le versioni in Italiano, Francese e Tedesco del sito web www.significantcemeteries.net dell’ASCE, l’Associazione dei Cimiteri Storico-Monumentali in Europa (Association of Significant Cemeteries in Europe). Il sito web dell’ASCE contiene due sezioni di interesse per il grande pubblico: 1) una schedatura storico-artistica dei più interessanti cimiteri europei, con le indicazioni pratiche per visitarli; questa parte, già piuttosto sviluppata, diventerà nel tempo il più ricco data base disponibile on line su questi complessi monumentali; 2) un notiziario con le attività in corso: visite guidate, restauri, conferenze, nuove scoperte. Il sito, finora disponibile solo in lingua inglese, sarà via via tradotto in tutte le lingue rappresentate nell’Associazione. L’ASCE è stata fondata a Bologna nel novembre 2001 e coinvolge già oltre 50 realtà, molte delle quali plurali. Il Comune di Bologna presiede l’Associazione e per la creazione di questa rete ha ricevuto una menzione speciale per la comunicazione dalla Fondazione Corriere della Sera nell’ambito della II edizione del Premio “Cultura di Gestione”, promosso da Federculture.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.