Informiamo i lettori che quest’anno si terrà la biennale Esposizione internazionale di arte funeraria e cimiteriale TANEXPO, a Bologna, nei giorni 5.6.7 aprile 2018, assieme al BEFA di Dusseldorf l’appuntamento mondiale di maggiore interesse per il settore funerario internazionale del 2018.
Una delle maggiori novità di quest’anno è la formula della tre giorni, che ora terminano al sabato e non più alla domenica. Questa scelta, coerente con l’impostazione di molte Fiere anche all’estero, dovrebbe consentire un maggior afflusso di visitatori, visto che la domenica – nelle passate edizioni – spesso vedeva una contrazione delel presenze.
Sempre sulla base di esperienze estere, in particolare da Fiere negli USA e in Asia, viene importata anche in Italia la formula dei workshop.
Difatti Conference Services ha organizzato tre giornate di workshop con relatori internazionali sui temi cremazione-e-cimiteri, cremazione-e-impresa, marketing e successione generazionale (clicca per vedere il PROGRAMMA PROVVISORIO).
Siamo curiosi di vedere, a posteriori, la risposta degli italiani e degli stranieri intervenuti in Fiera a questa innovazione, ma certamente il format è ora molto più internazionale e, anche se il primo anno sarà di ridaggio, è da riprendere per il futuro.
La redazione di funerali.org e di I Servizi Funerari sarà presente, come al solito, alla Fiera e invierà sul sito miniclippini video sulle maggiori novità e le impressioni del nostro Carlo.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.