Con un breve comunicato apparso sul proprio sito il Ministero dell’Ambiente comunica che il termine per il pagamento del contributo di iscrizione al Sistri per l’anno 2012 viene prorogato dal 30 aprile al 30 novembre 2012.
Nel comunicato si legge inoltre che "il ministro Corrado Clini ha proposto al nuovo presidente di Confindustria e ai presidenti delle associazioni delle categorie interessate di valutare insieme le modalità per rendere finalmente operativo il sistema, senza aggiungere oneri amministrativi alle già complesse procedure cui le imprese sono sottoposte per rispettare gli adempimenti ambientali ed in particolare quelli in materia di rifiuti".
Si rammenta che qualche giorno prima le varie associazioni di categoria avevano chiesto al Ministro dell’Ambiente di evitare il pagamento del contributo di iscrizione al Sistri per il 2012, visto che il Sistri …. non sarà operativo in questo anno.
Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.