Service Corporation International (SCI) presenta alla stampa gli ultimi dati economico-finanziari disponibili

Service Corporation International (SCI), il più grande fornitore di servizi funebri e cimiteriali negli Stati Uniti, ha comunicato, in una recente conferenza stampa, di aver riportato un leggero aumento dell’utile per azione rettificato (EPS) per il quarto trimestre del 2023.
L’utile per azione della società è salito a 0,93 dollari, grazie all’aumento dei ricavi cimiteriali e alle solide vendite di funerali.
Nonostante il calo del numero di funerali, SCI ha registrato un aumento del 9% delle vendite di cimiteri preneed (vendite preventive e senza presenza di funerale) e un aumento del 4% del ricavo medio per servizio (anche se il comparto funebre registra un calo del 2%).

Per contro, sono aumentati i costi degli oneri finanziari ed è pure aumentato il debito.
Secondo SCI nel 2024 si prevede un EPS normalizzato compreso tra 3,50 e 3,80 dollari, con un flusso di cassa operativo rettificato tra 900 e 960 milioni di dollari.

SCI mira a migliorare i margini utilizzando le sue dimensioni, investendo nelle sedi esistenti e aumentando la quota di mercato attraverso acquisizioni e nuove strutture.
Prevede di investire 325 milioni di dollari in spese di manutenzione, da 75 a 125 milioni di dollari in acquisizioni e da 45 a 50 milioni di dollari in nuove costruzioni e immobili nel 2024.

In questi giorni la capitalizzazione di mercato di SCI è di 10,32 miliardi di dollari.
Il rapporto prezzo/utile (P/E) della società, riferito agli ultimi dodici mesi che terminano nel quarto trimestre del 2023, è pari a 19,47, leggermente inferiore all’attuale rapporto P/E di 21,79, il che suggerisce che il titolo potrebbe avere un prezzo più interessante rispetto ai suoi utili.

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.