Roma: restaurata la parte ebraica del Cimitero del Verano

La parte ebraica del Cimitero Monumentale del Verano è stata al centro di importanti lavori di riqualificazione, dopo che diversi eventi, sia vandalici che relativi a calamità naturali, avevano provocato gravi danni al suo interno.
Grazie a un finanziamento iniziale di Roma Capitale, AMA ha successivamente promosso un’ampia operazione di recupero e restauro, formalizzata in tre interventi distinti, realizzati tra il 2023 e il 2024 nel pieno rispetto dei vincoli monumentali.
I lavori si sono articolati in due fasi: la prima si è concentrata sulla messa in sicurezza delle aree danneggiate con la rimozione delle parti pericolanti; la seconda si è occupata del restauro conservativo e della ricostruzione delle parti danneggiate, nel rispetto dei materiali e delle tecniche presenti negli edifici monumentali.

Lascia un commento

Quando inserisci un quesito specifica sempre la REGIONE interessata, essendo diversa la normativa che si applica.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di norma la risposta al quesito è data entro 3 giorni lavorativi.
Per quesiti complessi ci si riserva di non dar risposta pubblica ma di chiedere il pagamento da parte di NON operatori professionali di un prezzo come da tariffario, previo intesa col richiedente
Risposta a quesiti posti da operatori professionali sono a pagamento, salvo che siano di interesse generale, previa conferma di disponibilità da parte del richiedente.