Pisa: visite guidate a Sinagoga e cimitero ebraico

La Sinagoga di Pisa ed il cimitero ebraico di piazza dei Miracoli rappresentano veri e propri scrigni d’arte e cultura che raccontano le vicende della comunità pisana.
La Sinagoga di Pisa è situata nel centro di Pisa, fin dal 1595 e ben rappresenta la storia della millenaria comunità ebraica pisana.
Il cimitero di piazza dei Miracoli risale al 1674 ed è collocato a fianco delle Antiche Mura, separato dalla piazza solo dall’antica Porta del Leone, punto di accesso principale in città, nel Medioevo. Al suo interno sono sepolti numerosi personaggi che hanno fatto la storia di Pisa.
Domenica le visite guidate avranno luogo con partenze alle 10.30, 11.30, 12.30 e alle 15 al cimitero ebraico con prenotazione facoltativa, alle 17 alla Sinagoga di via Palestro con prenotazione obbligatoria.
Biglietto a 4 euro per la Sinagoga, 3 euro per il cimitero ebraico, 6 euro cumulativo, 1 euro diritto di prevendita.
Per informazioni e prenotazioni: telefonare al 848082380 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, 0639967138 per chi chiama da estero o cellulare, oppure via mail su sinagoga.pisa@coopculture.it e ai link https://bit.ly/CimiteroEbraicoPisa e https://bit.ly/SinagogaPisa

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.