Palermo: per risolvere la crisi cimiteriale occorre l’esercito. Questa la ricetta di Italia Viva.

“Solo poche settimane fa ho personalmente visitato il cimitero dei Rotoli, a Palermo, e constatato con mano che quella non è solo una questione di civiltà e di dignità per i morti, oltre che per i familiari, ma una vera e propria emergenza sanitaria”. Ad affermarlo è il presidente dei senatori di Italia Viva, Davide Faraone.
“Il caldo torrido di questi mesi ha aggravato una situazione non più rinviabile, le casse senza sepoltura sono circa mille, aumenta il numero invece di ridursi. L’emergenza è sanitaria – ha continuato Faraone -, non è più tempo di fittizie soluzioni o di interventi tampone, urge attivare una procedura emergenziale da prendere commissariando il sindaco di Palermo che ha dimostrato incapacità nella risoluzione del problema”.
“Per questo torno a chiedere, dopo averlo già fatto alcune settimane fa con un’interrogazione, al Ministro della Difesa Lorenzo Guerini l’intervento dell’esercito per consentire che le salme vengano trasportate nel cimitero da realizzare con procedura d’urgenza a Ciaculli, nell’area prevista già nel piano regolatore e lì dignitosamente seppellite”.

Written by:

@ Redazione

9.105 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.