Continua a Firenze la protesta dei lavoratori cimiteriali

Si è tenuto il 28 marzo, presso la Prefettura di Firenze, il tentativo obbligatorio di conciliazione e raffreddamento così come previsto dalle vigenti normative in materia di esercizio del diritto di sciopero.
In detta sede era presente la RSU del Comune di Firenze e il Direttore del Personale del Comune di Firenze, presiedeva la riunione il Vice Prefetto.
In detta sede la RSU ha nuovamente ribadito tutte le criticità esistenti nel servizio cimiteriale, ed in particolare quelle relative al Project Financing, al futuro dei lavoratori interinali, all’assetto organizzativo e gestionale dell’intero servizio, ribadendo altresì che ormai sono anni che i lavoratori vivono nella più totale incertezza.
La Prefettura ha chiesto ad entrambe le parti di incontrarsi nuovamente il 12 aprile 2007, invitando in quella data il Comune a sciogliere tutti i dubbi ancora esistenti.
Resta inteso che con il 12 aprile se non giungeranno certezze e cioè se non verrà sciolto in nodo politico relativo la Project, la RSU riterrà esperiti tutti i tentativi previsti dalla vigente normativa e darà il via alle forme di lotta già approvate nelle precedenti Assemblee dei lavoratori.

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading