Certosa di Bologna: le iniziative previste per il 23, 24 e 25 aprile

Sabato 23 aprile, ore 14-17.30, è prevista – presso il Cimitero della Certosa – via della Certosa 18 – l’iniziativa “Lo sapevi che…?”
Una mediatrice o un mediatore culturale di MIA – Musei Inclusivi e Aperti accoglierà i visitatori all’interno del cimitero per raccontare le storie custodite tra le mura della Certosa.
La moda dell’Ottocento sarà la protagonista dei racconti per scoprire come abiti e stile siano cambiati nel corso del tempo e come, molto spesso, storia e politica ne influenzino le linee e le forme.
Martina, Roberta e Vittorio aspetteranno i visitatori presso l’Infopoint storico-artistico.
La visita si svolgerà ogni 20 minuti circa per consentire a più visitatori di poter partecipare in sicurezza ad intervalli tempo.
L’ingresso è gratuito.
Nelle giornate di domenica 24 aprile ore 11 e lunedì 25 aprile ore 10.30 – 11.00 – 15.30, Istantanea Teatro propone AudioLook, una passeggiata culturale di circa un’ora nella storia della città di Bologna, che unisce lo sguardo all’ascolto nella Certosa di Bologna.
Irma Bandiera e Francesca Edera de Giovanni si raccontano, accompagnandovi dal Monumento alle Cadute Partigiane del parco di Villa Spada alle mura della Certosa, in un momento di raccoglimento e connessione con la memoria cittadina che sarà possibile vivere singolarmente, ascoltando la narrazione attraverso le cuffiette dello smartphone.
Il punto di ritrovo sarà presso il Parco di Villa Spada, via Saragozza.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata via mail a: istantanea.teatro@gmail.com oppure con sms al n. 3515714158.
Il costo di partecipazione è 5 € + 1 € per tessera associativa annuale. Il sito di riferimento è www.istantaneateatro.com.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading