Bisceglie: nuova gestione cimiteriale esternalizzata da febbraio 2023

Il Comune di Bisceglie ha aggiudicato l’appalto per i servizi cimiteriali.
Oltre all’espletamento di servizi indispensabili quali inumazioni, tumulazioni, esumazioni, estumulazioni e traslazioni, l’appalto prevede puntuali servizi di pulizia e sanificazione, in modo da garantire un elevato standard di igiene, e servizi di cura e manutenzione del verde, comprese operazioni di estirpazione e sfalci delle erbe infestanti.
Per la corretta esecuzione dell’appalto, l’azienda aggiudicataria metterà a disposizione un organico di 22 unità opportunamente formate. Per l’esecuzione delle attività previste, inoltre, saranno impiegate attrezzature a basso impatto ambientale e in grado di facilitare le operazioni manuali aumentando la sicurezza dei lavoratori.
L’appalto prevede inoltre, in forma progressiva e graduale, la riparazione dei servizi igienici guasti e la loro riqualificazione, così come quella degli uffici, dell’obitorio e della sala autoptica, la riparazione delle colonne ammalorate, la risistemazione delle aiuole e dei campi di inumazione, l’installazione di un sistema anti-piccioni, l’installazione di panchine e di isole ecologiche per una corretta raccolta differenziata.
Previsti inoltre interventi migliorativi sull’arredo urbano, come segnaletica verticale e totem informativo, la fornitura di biciclette elettriche per gli operai e di un’auto elettrica adibita al trasporto di persone con disabilità e con mobilità ridotta, l’aumento dei punti luce, l’installazione di un sistema di sorveglianza e controllo accessi, l’implementazione delle fontane.

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.