Assemblea della EFFS a Copenhagen

L’assemblea della EFFS (Federazione Europea dei servizi Funerari) svoltasi il 22 ottobre 2010 a Copenhagen ha deciso che sia necessaria una assemblea straodinaria per ridiscutere gli assetti di vertice (Presidente, comitato esecutivo), le regole (statuto), nonché tariffe di adesione (considerate insufficienti per garantire la operatività della EFFS). Fino a quell’assemblea straordinaria restano quindi in carica (in prorogatio): Presidente: Baltzer (Danimarca), Vicepresidente: Wulf (Germania), Vicepresidente: Van Vuure (Olanda), Tesoriere: Neveu (Francia). Sono stati prorogati nei loro incarichi gli italiani: Giovanni Primavesi (membro per l’Italia nel Board), Daniele Fogli (Presidente comitato cimiteri, con lo specifico incarico sugli Europen Coffin Standards), Alessandro Bosi e GianCarlo Satariano per il FUSEMBA e il comitato Formazione. Cosicché alcuni dei progetti in corso, di grande interesse per la categoria, potranno proseguire:

a) il Master europeo sulla formazione di quadri e dirigenti per il settore funerario FUSEMBA, giunto alla sua terza edizione (le iscrizioni sono aperte e le informazioni si possono trovare al seguente link www.fusemba.com).

b) l’attenta ricognizione e azione di lobbing per evitare che scompaia in diversi Paesi europei la tanatoprassi, per il divieto di utilizzare prodotti a a base di formaldeide, per la recente direttiva sui biocidi.

c) la definizione dei parametri tecnici di riferimento per la costruzione delle bare (European Coffin Standards).

Written by:

@ Redazione

9.086 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading