Ama Roma: dopo oltre 30 anni pubblicato avviso per concessione loculi al Verano

La Direzione Servizi Cimiteriali Capitolini di Ama Spa ha pubblicato un avviso pubblico, rivolto ai cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale, con cui vengono messi in concessione presso il Cimitero Monumentale del Verano 585 loculi per salma singola, oltre a 35 aree per la costruzione di tombe private e 8 lotti derivanti da un’asta del 2014.
A distanza di oltre trent’anni l’amministrazione consente così alla cittadinanza l’opportunità di accedere ad un consistente numero di concessioni nel Cimitero Monumentale del Verano.
Tutte le informazioni sulle ubicazioni dei loculi e delle aree, sul loro valore economico e sulle modalità di presentazione delle domande sono reperibili sul sito web www.cimitericapitolini.it.
Sulla base delle domande sarà stilata una graduatoria, che terrà conto dell’età del richiedente in ordine decrescente dal più anziano al più giovane, poi pubblicata sul sito.
Verranno inoltre restituite alle funzioni di culto ampie sezioni del Verano, garantendone nuovo decoro riqualificazione.
Sono inoltre previsti lavori di riqualificazione anche negli altri cimiteri romani. Il cronoprogramma di interventi prevede, entro un anno, il completamento di lavori già autorizzati utilizzando finanziamenti (2020/21) non spesi dalla precedente amministrazione per 2,3 milioni.
A ciò si aggiungono la messa in sicurezza e riqualificazione delle alberature, la predisposizione di un Piano Regolatore Cimiteriale e lo stanziamento ex novo di 4 milioni per la realizzazione del nuovo impianto crematorio al cimitero Flaminio.
Al Verano sono stati già ultimati i lavori di ristrutturazione del muro perimetrale–lato Tangenziale, il rifacimento delle coperture degli uffici e gli interventi di abbattimento e messa in sicurezza delle alberature del Reparto Israelitico.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.