A Foggia anche l'associazione locle delle imprese funebri è perplessa per la privatizzazione servizi cimiteriali

“Un momento di confronto pubblico sul regolamento attuativo del Project financing per la privatizzazione del cimitero di Foggia”: è questo che in una lettera inviata al Sindaco Mongelli e agli assessori competenti, Di Gioia e Pellegrino, ha chiesto il sindacato di categoria delle onoranze funebri di Confcommercio d’intesa con le associazioni dei consumatori.
Nella lettera – a firma del presidente di categoria, Pompeo La Torre – si ribadiscono le perplessità che già erano state in qualche modo espresse quando fu dato il via al progetto dalla Giunta Ciliberti.
Quello che consumatori e aziende del settore temono è che: “una triste incombenza che riguarda tutti i foggiani, si possa tramutare in un onere insopportabile per molte famiglie. La cura dei defunti deve essere vissuto nel modo più sereno possibile da tutti. Ulteriori aggravi di oneri per i cittadini e scelte politiche che estromettano un serio controllo pubblico su quanto avviene in un luogo per molti sacro quale il cimitero sarebbe intollerabile”.
Nella lettera si lamenta, anche, un mancato coinvolgimento del Consiglio Comunale nella discussione relativa alla gestione dei servizi e per questo si chiede il confronto.
“Un dibattito – chiude la lettera – che possa fare chiarezza e sgombrare il campo da dubbi e malevole interpretazioni”

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.