I corsi online di maggio di Euroact Web sulla formazione del settore funebre, cimiteriale e di cremazione

Si parte Martedì 7 maggio con il corso tenuto da Salvatore Mineo sui crematori per animali domestici, che propone di fornire una panoramica sulle più diffuse tipologie di impianti di cremazione per animali domestici evidenziando i più recenti sviluppi tecnici e normativi ed inquadrando il tutto nel recente notevole sviluppo del mercato dei servizi e dei prodotti per l’animale domestico.

Martedì 14 maggio Valeria Leotta esplorerà nel suo corso la gestione dei servizi funerari alla luce del nuovo TUSPL. Si approfondiranno le norme generali sui SPL per analizzare le novità e soprattutto trattare le implicazioni per i servizi funebri, cimiteriali, di cremazione e di illuminazione votiva. Lo scopo primario è quello di rappresentare il quadro normativo e di calarlo nell’operatività dei gestori del comparto funerario, oltre a evidenziare i possibili dubbi e valutare alcune potenzialità offerte

Martedì 21 maggio il corso sulla polizia mortuaria nelle sue norme statali e regolamentari di Sereno Scolaro. Il focus si concentrerà sia sulle disposizioni di legge, sia sul ruolo, del tutto centrale, del Regolamento comunale di polizia mortuaria nella gestione dei trattamenti dei defunti, dei cimiteri e degli impianti di cremazione, nonché sulle relazioni tra i due livelli.

Giovedì 23 maggio Elena Messina e Chiara Agamennone analizzeranno le nuove frontiere digitali nei servizi funerari esplorando le frontiere digitali della morte e dei servizi funerari in un corso all’avanguardia che rivoluziona la prospettiva sulla gestione digitale dell’eredità post-mortem. Il percorso di apprendimento mostrerà le nuove tecnologie e le professioni emergenti che stanno plasmando il futuro dei servizi funerari.

Martedì 28 maggio il corso sulla valorizzazione degli spazi cimiteriali di Renata Santoro. Si forniranno ai partecipanti gli strumenti e le competenze per veicolare ai cittadini il Patrimonio della Spazio pubblico cimiteriale in modo inclusivo, affrontando le tematiche relative alle attività di ideazione, progettazione dell’accoglienza, della promozione e della valorizzazione dei cimiteri e delle attività necessarie indicandone anche i limiti.

Pre-iscriviti oggi cliccando QUI

Riceverai una mail di conferma della prenotazione con le informazioni necessarie a formalizzare l’iscrizione quando si raggiungerà il numero minimo di partecipanti per confermare il corso.

Visiona le proposte formative per l’anno 2024, distinte per tipologia, a questo link.

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.