Emilia Romagna: in corso l’accreditamento imprese funebri operanti presso le strutture sanitarie e socio sanitarie della Regione

Anche in Emilia Romagna (prima regione ad adottare questo sistema) la registrazione delle imprese funebri accreditate per poter svolgere funerali presso le ASL è informatizzata.
Di recente sul sito della Regione Emilia Romagna e precisamente in ER Salute – Portale CAMER è stata inserita una sezione dedicata alle FAQ e sono stati chiariti taluni aspetti procedurali legati all’accreditamento delle imprese funebri che operano o intendono operare per l’esecuzione di funerali, presso le Aziende Sanitarie pubbliche della Regione Emilia-Romagna.
Le Agenzie/Imprese funebri devono inserire almeno quattro addetti ed i relativi rapporti di lavoro in CAMER altrimenti le loro registrazioni rimangono in sospeso in quanto ciò è necessario per l’accettazione/approvazione da parte delle Aziende sanitarie, infatti, le Aziende Sanitarie non “vedono” le richieste di accreditamento delle imprese funebri qualora le stesse non abbiano inserito almeno quattro addetti e per ciascuno, il relativo rapporto di lavoro.
Le Agenzie/Imprese funebri devono richiedere l’accreditamento presso ogni Azienda Sanitaria della Regione Emilia-Romagna nella quale intendono operare per eseguire i funerali.
Gli interessati possono accedere al portale cliccando:

Attività funeraria — Salute (regione.emilia-romagna.it) https://salute.regione.emilia-romagna.it/ssr/strumenti-e-informazioni/autorizzazione-e-accreditamento/attivita-funeraria

Autori

Written by:

D F

8.332 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.