Parma: si svolgerà domani l’annuale convegno SEFITdieci

Si svolge domani 24 novembre 2024, a Parma, l’edizione 2023 di SEFIT10 c/o Biblioteca di San Giovanni Evangelista (Piazzale San Giovanni 1, Parma), dalle ore 10.00 alle ore 13.30.
I partecipanti che lo vorranno potranno effettuare, al termine dell’incontro, una visita al Cimitero Monumentale di Parma (Viale della Villetta, 29/A).
Tema di SEFIT10 quest’anno è il D.Lgs. n. 201 del 23 dicembre 2022 di “Riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica” (TUSPL), che interviene anche nella fisionomia dei servizi funerari di questi ultimi anni.
I mutamenti socio-culturali, la crisi economica globale, l’incremento della cremazione, il numero considerevole di affidamenti dei servizi cimiteriali a gestori privati, l’ingresso di grandi gruppi nel mercato funerario italiano, hanno mutualmente concorso ad una profonda evoluzione dell’intero comparto.
E gli effetti complessivi del TUSPL sulla normativa esistente assumono adesso una significativa rilevanza in ogni ambito del settore funebre, cimiteriale e dei crematori.
L’edizione 2023 di SEFIT10 approfondisce gli effetti sul sistema funerario italiano della riforma dei servizi pubblici locali coinvolgendo
esperti della materia di Utilitalia SEFIT, dell’ANCI e specialisti del settore.

Written by:

@ Redazione

9.104 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.