Il crematorio del futuro nel corso online di Euroact Web del 18 ottobre

Il settore della cremazione sta affrontando una grande sfida, dettata dall’attuale crisi energetica e dall’orientamento europeo alla riduzione delle emissioni di CO2 entro il 2035: quella di comprendere come affrontare le future scelte progettuali ed impiantistiche affinché i crematori si trasformino da consumatori a produttori di energia.
Il corso – tenuto dall’esperto in tecnologie ed impianti di cremazione Dr. Fabrizio Giust – illustra le tendenze in atto in alcuni Paesi Europei in materia di indipendenza energetica ed utilizzo di fonti rinnovabili e le soluzioni tecniche più o meno percorribili nel breve e nel medio-lungo termine, per far sì che i crematori da consumatori diventino produttori di energia.
Oltre alla sinergia con altre aree cimiteriali o nell’hinterland per la produzione e/o il consumo di energia, si affronterà la tematica di come efficientare i crematori a gas esistenti dal punto di vista energetico ed ambientale, analizzando altresì le prospettive di medio-lungo termine per i biocombustibili, i forni elettrici, o quelli ibridi (elettrici e a gas).
Visiona il programma dettagliato alla brochure dei corsi 2023 e iscriviti!

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.