Il 12 maggio ritornano i Quesiti “al volo”, l’appuntamento dedicato alla risoluzione di dubbi normativi e casi pratici in ambito funerario

Questo articolo è parte 7 di 11 nella serie Corsi 1^ semestre 2022

Il mondo funerario si presenta come un panorama molto variegato ed in continua evoluzione, sia nel contesto pratico che normativo.
Oggi più che mai, i gestori di cimiteri e crematori e gli addetti ivi operanti, lo stato civile insieme ai servizi demografici, ma anche le Socrem, le Asl ed il comparto funebre nella sua interezza devono confrontarsi quotidianamente con nuove problematiche operative e con numerose susseguenti disposizioni normative, di non sempre facile applicazione.
Ecco quindi che il confronto, lo scambio di esperienze, al netto delle specificità insite nelle varie attività di pratica professionale funeraria, la condivisione di dubbi anche concreti, posti da tutti gli operatori che, a vario livello, operano nel mondo funerario, permette agli esperti in materia, presenti al corso online di Euroact Web “Quesiti al volo” del prossimo 12 maggio, di fornire un valido supporto, mettendo a disposizione le conoscenze, le interpretazioni ed i mezzi più efficaci per ottimizzare le risposte operative richieste dal difficile momento.
I quesiti verteranno sia su domande preventivamente formulate ed inviate alla Segreteria formazione@euroact.net entro una settimana dall’evento (ogni partecipante ha diritto alla formulazione di n. 1 domanda), sia su chiarimenti richiesti durante la libera discussione.
È possibile iscriversi, compilando il Modulo di Iscrizione ed inviandolo a formazione@euroact.net.

Navigazione nella Serie di articoliIl recupero del patrimonio cimiteriale in assenza di aventi titolo: suggerimenti operativi nel corso Euroact Web del 14 aprile 2022 >>Le norme costruttive dei cimiteri: il corso dedicato di Euroact Web il 17 maggio 2022 >>

Written by:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da funerali.org

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading