3 novembre: la proposta di istituire una giornata internazionale dedicata ai Professionisti funerari

ALPAR ha presentato un’iniziativa volta a promuovere, a livello internazionale, il 3 novembre, quale giorno dedicato ai Professionisti funerari: un’opportunità per sensibilizzare e rendere visibile il prezioso lavoro e la gestione dell’industria del settore e per offrire un tangibile riconoscimento alle persone, che quotidianamente operano in cimiteri ed ambiti funebri, creando una tradizione permanente per onorarle.
La scelta del 3 novembre, si basa sulla prossimità di tale data alla commemorazione dei defunti, che – in molti Paesi – si celebra l’1 e il 2 novembre.
Dal 2008 anche l’UNESCO ha anche riconosciuto la Giornata dei Morti in Messico come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
Nell’ambito dell’iniziativa, ALPAR intende inoltre effettuare un riconoscimento speciale alle persone, che lavorano nell’industria cimiteriale e funebre, invitando tutti i suoi membri a registrare – entro il 15 ottobre – i propri collaboratori con oltre 10, 20, 30 anni o più, di carriera lavorativa nel settore, per offrire loro un premio speciale alla carriera di Professionisti funerari.
A questo link tutte le informazioni sulla giornata dedicata ai Professionisti funerari.

Written by:

@ Redazione

9.107 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.