Rieti: cerimonia di celebrazione per il ventennale dell’apertura del Cimitero multiconfessionale

Lunedì 1 novembre alle 15, presso il Sagrato della Chiesa del Cimitero di Rieti, avrà luogo la cerimonia di celebrazione per il ventennale dell’apertura del Cimitero multiconfessionale.
Nel 2001 infatti, a poca distanza dall’attentato alle torri gemelle di New York, Rieti ospitò, un grande evento al quale parteciparono, oltre al Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, il Vescovo di Rieti Delio Lucarelli, il rabbino capo della comunità ebraica di Roma Elio Toaff, l’imam della grande Moschea di Roma Maumoud Hammad Sheweitan.
Nell’occasione il Comune di Rieti – con il coordinamento artistico dell’associazione Segnali di Fumo del professor Fulvio Iampieri – celebrerà la storica ricorrenza con un evento al quale hanno gi` aderito il Vescovo di Rieti S.E. Mons. Domenico Pompili, il segretario generale del Centro Islamico culturale d’Italia, Redouane Abdellah, il rappresentante della Comunit` Ebraica Riformata, Stefano Ridolfi, e padre Horban Constantin della Chiesa Ortodossa Rumena in Italia.
L’evento prevede i saluti del Prefetto di Rieti, Gennaro Capo, del Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, e delle Autorità religiose. Seguirà un momento di preghiera comunitario e, infine, un reading poetico musicale.

Written by:

@ Redazione

9.103 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.