Termoli: aperta asta per l’assegnazione di 49 aree cimiteriali

Il Comune di Termoli ha aperto un’asta pubblica per l’assegnazione in concessione d’uso per la durata di novantanove anni di quarantanove quote cimiteriali individuate per la costruzione di strutture private in cimitero.
Sono già diverse le famiglie interessate a rispondere a questa possibilità offerta dall’amministrazione che ha individuato un’apposita area all’interno del cimitero. Possono partecipare alla gara, e quindi ottenere la concessione del lotto di terreno per l‘edificazione di una «tomba di famiglia», i cittadini maggiorenni nati o residenti nel Comune di Termoli che non possiedono altre strutture analoghe nello stesso sito. Non é consentita la partecipazione a più componenti dello stesso nucleo familiare.
Per rispondere alla gara del Comune c’è quasi un mese di tempo.
Le persone interessate devono far pervenire, nelle modalità stabilite nel bando, entro l’otto giugno (un giorno prima della seduta delle operazioni di asta) un plico contenente l’offerta per la gara del nove giugno per «l’assegnazione in concessione di aree cimiteriali per la costruzione di tombe private di famiglia». Ai richiedenti verrà assegnato in concessione un lotto di terreno per I’edificazione di una «tomba privata di famiglia». Le aree sono posizionate nel Settore Sud del cimitero comunale e hanno tutte le dimensioni in pianta di ml 3.80 x 3.70. per una superficie di mq.14,06 e con capacita edificatoria come fissata dal Piano Regolatore Cimiteriale.
La realizzazione della tomba di famiglia sarà ad esclusivo carico dei richiedenti che dovranno acquisire, prima della costruzione, tutti i permessi necessari. Il prezzo base di concessione della singola quota cimiteriale é stato determinato in settemila e settecento euro, un prezzo sul quale si potrà fare l’offerta in aumento e verrà stilata una graduatoria.

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.