Sindaco di Venezia visita alcuni cimiteri cittadini

Il sindaco di Venezia, accompagnato dalla vice sindaco e dall’assessore ai Lavori Pubblici, ha effettuato qualche giorno or sono un sopralluogo che ha toccato i cimiteri di Zelarino e di Mestre, e si è concluso nel cimitero di San Michele in Isola a Venezia.
“Per il restauro e la manutenzione dei cimiteri del Comune di Venezia – ha detto il sindaco – sono stati stanziati due milioni trecentomila euro per la Terraferma e un milione per il Centro storico e le isole. Ogni realtà ha le sue problematiche, che provvederemo a risolvere anche con le risorse derivanti dal Patto per Venezia. I cimiteri sono luoghi nei quali vanno garantiti il giusto decoro, la frequentazione in sicurezza, l’accessibilità anche per le persone a ridotta mobilità e un’adeguata e puntuale manutenzione del verde pubblico e degli spazi comuni. L’obiettivo è di consentire la massima fruibilità delle aree già per i primi di novembre”.
“In particolare, al cimitero di Mestre” – ha proseguito – è in fase di avvio la ristrutturazione e il restauro dei lotti I, II e III, che da tempo attendono una sistemazione, per un importo complessivo dei lavori di circa 500.000 euro.”
Il sopralluogo al cimitero di San Michele in Isola di Venezia ha riguardato l’ampliamento del primo lotto stralcio 2 realizzato su progetto della David Chipperfield Architects per un costo complessivo di 5.264.944,76, i cui lavori sono stati già ultimati e collaudati.

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.