Nuovo piano regolatore dei cimiteri a Mantova

Un cimitero per cani e gatti accanto al cimitero principale di Angeli e un giardino delle rimembranze, dentro le mura, dove si possano spargere le ceneri dei defunti evitando così di farlo nel lago (anche se sarà sempre consentito).
Il tutto, senza ampliare, almeno per ora, i tre cimiteri cittadini.
È questo, in sintesi, quanto dispone il nuovo piano cimiteriale del Comune al vaglio, in queste settimane, della Regione per la valutazione ambientale strategica e su cui dovrebbe arrivare la parola definitiva il 30 dicembre nel corso della conferenza di servizi.
Nel piano pluriennale (2015-2024 da realizzare a stralci quinquennali) vengono individuate le criticità dei tre camposanti cittadini (principale di Angeli, Frassino e Formigosa, mentre il quarto, quello ebraico, è fuori dalla gestione comunale) e indicati gli interventi da effettuare, anche di manutenzione.
«C’è bisogno di nuovi loculi – afferma il dirigente dei servizi sociali Ernesto Ghidoni – ma per il momento non prevediamo di costruirne. Il piano lo rivedremo tra 3-4 anni e non più tra 20 come è sempre successo e, nel frattempo, terremo monitorata la situazione».

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.