Perdono la bara nel viaggio aereo

All’ufficio valigie smarrite ne sentono di tutti i colori, ma questa doveva ancora presentarsi!
Il bagaglio sparito non era una valigia, bensì una bara, con il cadavere di un uomo di 58 anni, morto durante una vacanza in Sardegna. La salma era stata imbarcata all’aeroporto di Cagliari ed era attesa a Bruxelles dai parenti del defunto L.P. Il volo del vettore prevedeva uno scalo a Roma. Ed è a Fiumicino che si è avuto l’errore iniziale.
La salma col corpo del defunto belga è stata scambiata con un’altra e così è stata caricata su un altro aereo, decollato quasi contemporaneamente ma diretto a Parigi. A Bruxelles arriva così una bara non attesa e per la moglie e le due figlie di L.P. comincia l’avventura!
«Dopo aver scoperto che la bara era stata perduta c’è stato un altro episodio assurdo – racconta il console del Belgio a Cagliari, Giovanni Dore – Quando si è capito che la bara era finita a Parigi, la famiglia ha inviato in Francia un carro funebre. Ma quando è giusto a destinazione, il dipendente dell’agenzia funebre è stato informato che la salma era stata nuovamente imbarcata, senza alcun preventivo avviso o consultazione con la famiglia, su un volo diretto a Roma».
Da Roma a Bruxelles, dove il malcapitato cadavere ha finito di correre … con tanto di scuse da parte del vettore.

Written by:

@ Redazione

9.102 Posts

View All Posts
Follow Me :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.